Sono nato a Lecco il 21/02/1978 città bellissima dove risiedo tutt'ora.
Cosa dire di me ... non ho mai avuto tanta voglia di studiare e mi sono sempre nascosto nella mediocrità senza mai eccellere e mi sono sentito dire migliaia di volte la solita frase " ha le potenzialità ma non si impegna ".
Alla fine della terza madia un ragazzo si trova di fronte ad una scelta che condizionerà poi la sua vita, io forse feci quella sbagliata. Decisi di fare il liceo scientifico sezione sperimentale ( la " H " ) con la doppia lingua straniera Inglese - Tedesco. Da subito le materie di studio mi resero la vita difficile tant'è che fui bocciato. In prima liceo nacque l'amicizia con Dente ( tutt'ora siamo molto legati ) con il quale strinsi un rapporto particolare, forse anche perchè già conoscenti negli scout. Dopo aver ripetuto, con Dente, la prima liceo iniziai la seconda ma con i medesimi risultati, troppe insufficienze !!! A Febbraio allora i miei genitori mi iscrissero all'istituto tecnico per ragionieri " Dante Alighieri " una scuola privata fatiscente e per alcuni versi assurda. Quei pochi mesi che mi si presentarono furono veramente duri, dato che in quattro mesi mi sarei dovuto allineare alla terza ragioneria, però ce la feci. L'anno successivo feci da privatista il biennio terza-quarta, la frequentazione scolastica avveniva nel pomeriggio ed era un vero e proprio pacco !!! La quinta invece la feci serale ed è proprio lì che comincia ad appassionarmi di più alla materia, mostrando particolari devozioni per ragioneria e tecnica bancaria. La maturità fu una sconfitta morale per me, il professore d'italiano mi diede un bel 4 nel tema, forse non la pensavamo allo stesso modo ... invece il tema di ragioneria fu il migliore analizzato dalla commissione ( che faceva due scuole ), gli orali non andarono affatto male, ma purtroppo il mio curriculum scolastico fu particolarmente importante per loro che mi diedero un misero 38 ed una stretta di mano.
Dopo la maturità ... le vacanze !!! Andai in Sicilia con Luca, un ragazzo serio con il quale strinsi una particolare amicizia durante l'anno scolastico appena trascorso.
Al rientro dalle vacanze feci quello che avrei sempre voluto fare, INGEGNERIA MECCANICA !! Il test d'ingresso fu particolarmente duro in quanto le materie tipo fisica, chimica e matematica mi si presentarono particolarmente sconosciute. Fatto sta' che comunque passai il test d'ingresso ed andai alla prima lezione ( lezione è un parolone ... praticamente era l'introduzione alla scuola ). Appena entrai nell'aula vidi duecento visi, duecento persone e duecento anime, tutte TRISTI !!! Non entrai nemmeno e tornai a casa, buttai la spugna ancora prima di provarci, avevo paura di buttare via del tempo, buttare via dei soldi.
l 17 Ottobre 1997 cominciava la mia esperienza lavorativa, trovai un posto come magazziniere nella ditta " Castello del barro " ad Oggiono ( LC ) come magazziniere. Con il tempo e soprattutto talento le mie mansioni cambiarono e così divenni autista-magazziniere, il mio lavoro consisteva nel fare il controllo qualità della stoffa e consegnare alle varie tintorie della Brianza, inoltre una volta a settimana facevo un viaggio no stop verso due sedi di corriere in Germania ed in Francia per consegnare la merce che veniva esportata. La mia esuberanza mise però in secondo piano l'altro magazziniere che decise così di cambiare lavoro.
A Febbraio 2000 decisi che era giunto il momento di cambiare vita e, grazie a " Lasagna ", trovai posto di lavoro a Dolzago come impiegato nella ditta " Spreafico " ingrosso di frutta e verdura. Lì la vita era veramente dura, orari insostenibili, stress a mille, freddo boia. Così dopo pochi mesi ... lascia il colpo !!!
A fine Maggio 2000 dopo il colloquio in inglese ;) approdo alla MATTOUNO Srl. L'azienda è giovane e si lavoro veramente bene !!! Ovviamente ci sono sempre dei momenti di scazzo, ma quelli ci saranno sempre, soprattutto quando ci si scontra caratterialmente. Ed è infatti l'ennesimo scontro che ci ha portato alla separazione ad inizio 2007
A Novembre 2007 fino ad ottobre 2009 ho lavorato presso un'autofficina di Lecco sempre come contabile, ma mi sono trovato male negli ultimi mesi ed è così che abbiamo deciso di interrompere il rapporto di lavoro.
Da Maggio 2009 sono in trattativa per l'acquisto del negozio "Giulio Modellismo" di Lecco e sembra che la cosa sia oramai conclusa, dal 01 Gennaio 2010 lavorerò lì
Lo sport :
In quanto a sport ne ho cambiati parecchi ... in primis la bicicletta, mi ha sempre accompagnato, quando ero adolescente andare in bici non era un divertimento, ma soprattutto un mezzo di trasporto !!! Quando ero alle elementari per un'annetto ho fatto basket, ma poi m'è comparsa la noia. Dopo un paio d'anni sono approdato al canottaggio, bello sport, avevo già dei buoni risultati quando anche lì la noia mi ha fatto mollare. Frequentando il liceo scientifico mi sono avvicinato alla pallamano, dove ottenevo degli ottimi risultati, ma lasciando la scuola ho dovuto lasciare anche la pallamano. Poi l'incontro con un compagno di scuola Renzo Raimondi, mi ha fatto avvicinare all'atletica, lo sport dove assolutamente ho avuto le maggiori soddisfazioni !! Le mie specialità erano getto del peso e lancio del disco nelle quali mi sono sempre difeso, ma la cosa più bella dell'atletica era sicuramente l'ambiente, i viaggi con i compagni e gli allenamenti in compagnia !!! Purtroppo iniziando a lavorare, per incompatibilità di orari e mancanza di grossi stimoli ho abbandonato l'atletica per una vita sempre più sedentaria. Per sette anni non ho più fatto sport salvo lo sci e lo snowboard che non mi hanno mai abbandonato. Da luglio 2005 ho ripreso a fare sport, mi sono iscritto ad una palestra di Lecco molto tecnologica. Devo ammettere che mi trovo molto bene e che stò ottenendo dei risultati anche interessanti, in 16 mesi ho perso 34 chili, ma soprattutto sto recuperando parte della forza che avevo quando facevo atletica e poi mi sto facendo anche del fiato con delle attività aerobiche.
I MOTORI :
La mia passione per i motori nasce proprio da piccolo, grazie a mio padre ho imparato a guidare a 12 anni ed ho fatto il primo incidente a 14 :( !!!
In realtà la mia passione non è solo per i motori, ma per tutto ciò che si può guidare ... certo che se ha un motore, tanto meglio !!